Welfare

Fondi al Comitato dei diritti dell’uomo

Al ministero degli Esteri 160 milioni annui per le spese di funzionamento del Comitato interministeriale dei diritti dell’uomo.

di Redazione

Camera: al ministero degli Esteri 160 milioni annui per le spese di funzionamento del Comitato interministeriale dei diritti dell?uomo. Lo prevede il disegno di legge governativo (n. 4316-B), approvato dalla Camera, modificato dal Senato e tornato, in seconda lettura, a Montecitorio.
A partire dal prossimo anno, la Farnesina potrà contare su un finanziamento onnicomprensivo di 160 milioni coi quali far fronte alle spese per il funzionamento del Comitato interministeriale dei diritti dell?uomo. Lo stabilisce il disegno di legge, presentato dal ministro degli Esteri, Lamberto Dini, e daquello del Tesoro, Carlo Azeglio Ciampi, già approvato da Montecitorio, modificato dal Senato, e tornato alla Camera. Il cambiamento più significativo apportato da palazzo Madama riguarda lo slittamento del finanziamento, previsto già dal ?98, al prossimo anno così da non incidere sul bilancio triennale ?98-2000. Il provvedimento prevede che il ministro Dini debba presentare al Parlamento una relazione annuale sull?attività del Comitato che, lo ricordiamo, è stato istituito venti anni fa.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.